Warning: Declaration of YOOtheme\Theme\Wordpress\MenuWalker::walk($elements, $max_depth) should be compatible with Walker::walk($elements, $max_depth, ...$args) in /home/uq2go8z4/sdream.it/wp-content/themes/yootheme/vendor/yootheme/theme/platforms/wordpress/src/Wordpress/MenuWalker.php on line 8
Il «populismo industriale» e i suoi effetti negativi: i consumi hanno progressivamente messo da parte la centralità del lavoro: nella sua dimensione economica, professionale e esistenziale.
Deforestazione e allevamenti intensivi. I danni all’ambiente fanno esplodere i virus. Per prenderci cura della nostra salute dobbiamo iniziare a difendere il pianeta
Una delle maggiori banche del mondo, il Credito Svizzero, ci aiuta a capire il “complesso” atteggiamento del mondo degli affari nei confronti delle questioni ambientali.
L’azienda speciale è l’unico modello di gestione realmente innovativo in quanto in grado di garantire democraticità e partecipazione, efficacia, efficienza, servizio industriale rispettoso dell’ambiente e dei diritti dei lavoratori.
Siamo convinti che questa legge rappresenti una radicale inversione di tendenza, una vera e propria riforma della gestione del servizio idrico integrato tanto ideale quanto concreta, tanto politica quanto […]
Acqua pubblica o bene da privatizzare? Una questione che da sempre pone il nodo dell’equilibrio tra la sostenibilità economica e la sua natura di bene essenziale.
Un crocerista su due è made in Usa. 314 le navi da crociera nel mondo. Fatturano miliardi ed inquinano i nostri porti. Pesanti gli impatti sulla salute.
L’attinenza fra l’emissione energetica e la materia è un fatto conosciuto prima ancora delle scoperte della fisica quantica. Basti vedere l’azione dell’energia solare e della sua captazione utile ai processi […]
Grandi navi, petroliere, canali scavati oltre il dovuto. Città senza abitanti il suo destino è segnato e non importa a nessuno. Salvatore Settis spiega il perché di un’agonia.
L’acqua alta, la forza delle maree, la paura delle inondazioni, i danni. Non è solo un problema di Venezia. Altrove si è trovato il sistema per risolverlo. E funziona.